il BARONE

BARCA D'EPOCA IN LEGNO - TIPICA IMBARCAZIONE LACUSTRE

E' la classica barca lacustre, a remi, tipica dei laghi prealpini. Battezzata con il nome BARONE in onore del protagonista del romanzo "C'era due volte il barone Lamberto" di Gianni Rodari, offre un elegante e fiabesco tuffo nel passato.

Barca nata e vissuta sul lago d'Orta, ben conservata ma eccellentemente ristrutturata nel 2022, fa capolino nella nostra flotta dall estate 2023.

Il BARONE fa uscite piu brevi rispetto ai suoi compagni di flotta, sia a livello di distanza che di durata di navigazione - non si allontana troppo dal golfo di Omegna ma consente, in un paio d'ore, di visitare le coste limitrofe e di fare un aperitivo o una merenda a bordo.

La barca è da considerarsi 4 posti, ha 2 scalmi in ottone e 2 remi in legno, per uscire in piena tranquillità e godersi la natura e l'armonia con il lago, è dotata di un silenziosissimo motore elettrico Torqueedo Travel1103 CL (equivalenza 3hp), che vi darà la possibilità di rientrare comodamente anche se stanchi della corroborante remata.

capitolo PRIMO

" alla notizia che il Barone lAMBERTO sarebbe partito, svengono venti direttori su ventiquattro; 

i rimanenti si stringono intorno a lui. I segretari prendono nota d'ogni cosa sui loro taccuini  senza battere cilio "


" IL BARONE LAMBERTO E IL SUO FIDO MAGGIORDOMO ANSELMO, DURANTE UNA PASSEGGIATA, INCONTRANO UN SANTONE ARABO E FANNO UN PO' DI CONVERSAZIONE CON LUI " 


" SAGGEZZA DEGLI UOMINI DEL DESERTO.....

il vecchio arabo 

svela al BARONE che:

  L'UOMO di CUI NOME è PRONUNCIATO

RESTA in VITA "